Condizioni prenotazione

Condizioni prenotazione

Vi invitiamo a leggere con la massima attenzione le seguenti condizioni di prenotazione di seguito riportate. Dopo la conferma, ogni prenotazione ha valore di contratto come da vigente normativa italiana.

"Noi" e "nostro" fanno riferimento a - ABF & CO srl , di seguito “Residence Martini”. Il termine "Fornitori" fa riferimento a qualsiasi terza parte che può fornire servizi di trasporto, o qualsiasi altro servizio direttamente contrattualizzato con voi.

I termini "voi", "vostro", "vostra" fanno riferimento a tutti i nominativi indicati nella prenotazione (inclusi i nominativi aggiunti o sostituiti in un secondo tempo).

Il contratto è vincolante per chi effettua la prenotazione e per tutti gli altri soggetti menzionati nella stessa, minorenni inclusi.

La Prenotazione

E’ possibile inviare una richiesta di disponibilità tramite il modulo online seguendo le istruzioni disponibili sul nostro sito internet www.martiniresidence.it telefonicamente o via mail all’indirizzo prenotazioni@martiniresidence.it .

Residence Martini elaborerà la vostra richiesta di prenotazione, e si impegnerà ad inviarvi una risposta nel minor tempo possibile.
In caso di mancata ricezione di una riposta, potete contattarci via telefono, allo 02 84502537 oppure via mail scrivendo all’indirizzo prenotazioni@martiniresidence.it .

A seguito della richiesta, potrà esservi inviata un’offerta (non vincolante). La prenotazione è da considerarsi confermata solo dopo nostra comunicazione scritta riportante il prezzo totale del soggiorno e dopo il versamento dell’importo, da effettuare entro 3 giorni da nostra conferma. Se il pagamento non viene effettuato nei tempi richiesti, la prenotazione è da intendersi come nulla. La prenotazione diviene vincolante per Residence Martini solo al momento della ricezione di una copia della ricevuta di pagamento dell’importo accordato o dei dati della carta di credito sulla quale effettuare il prelievo autorizzato. Inviare copia del pagamento via e-mail (prenotazioni@martiniresidence.it).

A tal punto la nostra struttura si impegnerà ad inviare al cliente una e-mail di conferma o un voucher riepilogativo da esibire al momento del check-in. La conferma della prenotazione implica l’accettazione dei nostri termini di cancellazione e deposito.
Al momento della prenotazione, Le chiediamo gentilmente di controllare l’esattezza dei dati di suddetta conferma e di comunicarci al più presto ogni eventuale anomalia. La comunicazione deve pervenire entro e non oltre 3 giorni dalla ricezione della stessa. Dopo tale termine neghiamo ogni responsabilità per eventuali inesattezze. Ricordiamo ai nostri clienti che all’arrivo è necessario e vincolante presentare un documento di riconoscimento per ogni persona.

Per modificare la propria prenotazione è necessario contattare lo staff della reception, che farà il possibile per soddisfare le vostre richieste. Tuttavia, non ci è possibile garantire l’adempimento di tale richiesta. In caso di spostamento della prenotazione verso un periodo per cui il prezzo è più elevato rispetto all’importo pagato, il cliente è tenuto a corrispondere la differenza.

Le nostre condizioni generali

La richiesta di prenotazione non prende forma di contratto  e non è vincolante nè per il Cliente nè per Residence Martini.
Nel caso in cui venga richiesta una caparra per conferma, il Cliente ha il dovere di inviarla entro i tempi stabiliti dalla direzione di Residence Martini affinché venga tolta l'opzione e confermata definitivamente la prenotazione.
La conferma di prenotazione che Residence Martini invia al Cliente è vincolante per entrambe le parti e costituisce perfezionamento del contratto di prenotazione con opzione. A tal punto Residence Martini si impegnerà ad inviare al Cliente E-mail di conferma.

Tutte le riserve devono essere riconfermate via fax/e-mail accettando le condizioni di cancellazione della struttura.

Orari Check-in / Check-out

Arrivi (check-in): dalle ore 14.00  alle 24.00.

Partenze (check-out): entro le ore 10.00.

Saldo del pagamento richiesto al check-in con le seguenti modalità:

  • con carta di credito o bancomat
  • tassa di soggiorno da saldare solo con contanti

Modalità di Pagamento

A garanzia e conferma della prenotazione vi sarà richiesta il pagamento anticipato della prenotazione.
In caso di Vs. scelta di non effettuare il pagamento, la prenotazione non potrà essere ritenuta valida, salvo accordi diretti con il nostro staff.

In alcuni casi, potrebbe essere richiesta una caparra da inviare tramite bonifico bancario. In mancanza di una delle due condizioni di garanzia richieste, Residence Martini si riserva il diritto di non confermare o annullare la prenotazione.
E’ richiesto il versamento dell’importo (esclusi tassa di soggiorno, da versare separatamente in loco) e servizi opzionali nei 3 giorni successivi alla conferma della prenotazione.
In caso di mancata ricezione del pagamento, la prenotazione è nulla. Lo stesso vale per il saldo. Nel caso di mancato pagamento del saldo, sarà annullata la prenotazione.

L’ammontare dell’eventuale caparra di conferma è corrispondente al 30% dell’importo totale del soggiorno fino a 3 notti, mentre per permanenze più lunghe corrisponde al 50% dell’importo totale.
L’eventuale caparra confirmatoria, come previsto dal codice civile all’art. 1385, non verrà restituita in caso di disdetta o non presentazione. Il saldo della prenotazione dovrà essere effettuato all'arrivo.

Eventuali extra dovranno essere saldati prima della partenza.
Accettiamo i seguenti metodi di pagamento: bonifico bancario, bancomat, carta di credito (Visa, Mastercard, Diners’, Carta Si, American Express).

Preautorizzazione

Residence Martini si riserva il diritto di controllare la validità di una eventuale carta di credito prima dell’arrivo del cliente richiedendo una preautorizzazione al circuito di appartenenza.
Con la preautorizzazione la nostra struttura garantisce la temporanea disponibilità dell’importo totale del soggiorno, o di una sua parte, per assicurarsi che la carta di credito sia valida. Nessun importo viene incassato.
La preautorizzazione scade in automatico dopo 20 giorni dalla data richiesta, liberando l’importo.
In caso di preautorizzata con esito negativo il cliente sarà avvertito e la prenotazione sarà annullata. In questo caso la nostra struttura non avrà nessun obbligo nei confronti del cliente.

Prolungamento del soggiorno

Qualora desideraste prolungare il vostro soggiorno presso la nostra struttura, è possibile effettuare una richiesta al nostro staff; In caso di disponibilità, vi verrà effettuata una proposta economica per il periodo aggiuntivo richiesto, variabile a seconda della disponibilità e del periodo.

Cancellazione della prenotazione

Qualora voleste per qualsiasi motivo cancellare la prenotazione, è richiesta una comunicazione per iscritto.

  • In caso di cancellazione o modifiche effettuate fino a 7 giorni prima della data prevista di arrivo non viene addebitato alcun costo.
  • In caso di cancellazione effettuata oltre tale termine o di mancata presentazione viene addebitato il 100% dell'intero soggiorno

Mancata presentazione - NoShow

In caso di mancata presentazione, verrà addebitato l'intero importo del soggiorno.

Partenza anticipata

In caso di partenza anticipata e interruzione anticipata del soggiorno, all’ospite non spetta alcun rimborso.
Sarà quindi addebitata una penale pari al 100% dell’intero soggiorno.

Intemperie e Cause di forza maggiore

Lo staff di Martini Residence declina ogni responsabilità per disservizi dovuti a mancate forniture, guasti fortuiti alle apparecchiature o ad altre cause di forza maggiore. Si declina ogni responsabilità per danni causati da altri ospiti, da eventi atmosferici, calamità naturali, epidemie, malattie e furti.

Particolari richieste

Richieste specifiche dovranno essere avanzate al momento della prenotazione. Sebbene faremo in modo di soddisfare tutte le vostre richieste, purché queste siano ragionevoli, non possiamo garantirvi che ogni richiesta sia soddisfatta.
Tutte le prenotazioni saranno trattate come prenotazioni "standard" soggette alle suddette disposizioni delle richieste speciali. In caso di problemi di salute o disabilità tali da poter influire sullo svolgimento della vostra vacanza, comunicatelo prima della conferma della prenotazione.
Non potremo accettare prenotazioni in cui sia specificata una condizione particolare di adempimento di una richiesta speciale.
Se dovessimo ritenere, ragionevolmente, di non poter soddisfare le vostre specifiche richieste, ci riserveremo il diritto di declinare la vostra prenotazione o, se tali informazioni non dovessero pervenire al momento della prenotazione, successivamente non verranno prese in considerazione.

La documentazione di viaggio

Il cliente è il responsabile di tutti i documenti di viaggio e dei vouchers. Non è previsto un rimborso qualora, a causa di documenti di viaggio non in regola, non possiate effettuare o completare il soggiorno presso la nostra struttura. Non saremo responsabili dei costi aggiuntivi che potreste subire di conseguenza.

Non esitate a contattarci al seguente indirizzo e-mail:
telefonicamente o via mail all’indirizzo prenotazioni@martiniresidence.it ai recapiti indicati sul sito www.martiniresidence.it , il nostro staff è sempre a disposizione per ogni vostra richiesta.

Foro di competenza

Per eventuali controversie relative all'interpretazione, all'esecuzione e/o alla risoluzione dei contratti di prenotazione a cui si applicano le presenti condizioni in cui sia parte processuale Residence Martini, sarà esclusivamente competente il Foro di Milano.